CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.09.2018

All’Autoparco ecco l’European truck festival

L’Autoparco nei prossimi giorni sarà protagonista del Festival
L’Autoparco nei prossimi giorni sarà protagonista del Festival

I motori hanno già iniziato a rombare. All’Autoparco Brescia Est di Castenedolo si è aperta ieri la quinta edizione dell’«European truck festival»: una due giorni dedicata ai giganti della strada, tra spettacoli adrenalinici e esposizione di trattori stradali colorati e rumorosi. Nella prima giornata del festival, che richiama partecipanti da tutta Europa (come dimostrano le targhe sui camion parcheggiati nell’area della manifestazione), ci si è divertiti con spettacoli su quattro ruote, a cura della Diavoli rossi motorsport, in un circuito chiuso dove velocità e derapate hanno tenuto gli spettatori con il fiato sospeso. Ci sono stati anche un torneo di «Punching ball» per gli amanti della boxe e uno di cavallo meccanico, oltre alle esibizioni di stuntmen della Pattuglia acrobatica 75. Durante tutta la giornata, Radio Hey Dj ha accompagnato le esibizioni e lo stesso accadrà per tutta la seconda giornata di festa. Oggi si replica: i cancelli dell’Autoparco Brescia Est, vero punto di riferimento per migliaia di autotrasportatori di tutta Europa per tutto l’anno, si apriranno dalle 10 alle 20 e verranno riproposti gli stessi spettacoli di ieri. In pista scenderanno ancora i Diavoli rossi e la Pattuglia acrobatica 75 (i primi alle 11 e alle 18, i secondi alle 19) e ci si potrà sfidare ancora con il Punching ball (dalle 11.30) e sul cavallo meccanico, con un torneo che inizierà alle 18.30. NEL PARCHEGGIO, come è successo ieri, resteranno in mostra i camion aerografati e assettati, ma anche quelli che hanno montato degli impianti stereo da far impallidire quelli dei concerti negli stadi: frutto della fantasia e della tecnologia degli autotrasportatori, questi camion sono stati quelli che hanno attirato il maggior numero di curiosi, che non si sono fatti mancare decine di fotografie-ricordo davanti ai camion. Ad accompagnare i visitatori ci sarà anche un’area dedicata al cibo e allo street food, aperta dal mattino alla sera. •

M.VEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1