CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

18.06.2016

Anche i pazienti del Civile
potranno ammirarlo

L’isola di San Paolo collegata
L’isola di San Paolo collegata

La grande bellezza di Floating Piers offrirà una parentesi di serenità anche ai pazienti dell’ospedale Civile di Brescia. I degenti che non potranno visitare il ponte galleggiante, potranno ammirarlo in «real time» attraverso le immagini, continuamente aggiornate, proiettate sulle pareti del reparto di Oncologia.

L’atmosfera del lago e della passerella si potrà quasi toccare con mano grazie alla tecnologia di Kolektio, che ha messo a punto anche le due salette multimediali allestite al museo di Santa Giulia, accanto allo spazio espositivo di «Water Projects». Il progetto - presentato nei giorni scorsi dal vice sindaco Laura Castelletti, dal direttore della Fondazione Brescia Musei, Luigi Di Corato, e da Luigi Bajetti per Kolektio - si è ora concretizzato: da oggi, grazie allo «spazio esperienziale» allestito in ospedale, l’emozione di «camminare» sull’acqua potrà essere condivisa costantemente anche dai degenti. Un legame costante per non mancare - sia pure virtualmente - all’appuntamento dell’anno.

INTANTO ieri l’azienda sanitaria territoriale Asst di Franciacorta ha annunciato che per il periodo della manifestazione è stato previsto un potenziamento dell’assistenza sanitaria in particolare per il Presidio Ospedaliero di Iseo, ma estendibile anche al Presidio di Chiari, nei giorni feriali e diurni attraverso una presenza di medici aumentata rispetto all’ordinario al Pronto Soccorso.C.REB.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1