CHIUDI
CHIUDI

12.01.2019

Cattaneo: «Limite ai rifiuti di altri»

«Nessuno pensi che la Lombardia è la regione dove si smaltiscono i rifiuti perché abbiamo gli impianti. Questa è la scusa per non prendere responsabilità a casa propria. Ogni regione del Sud e del Nord deve farsi carico delle sue responsabilità». Lo ha ribadito l’assessore all’Ambiente della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, durante la presentazione dei dati Arpa su produzione e gestione dei rifiuti in ambito regionale, ricordando che è pari a circa il 18% la quota di «scarti» provenienti da altri territori. «Noi vogliamo limitare il più possibile il conferimento di rifiuti che provengono da fuori regione», ha concluso l’assessore regionale Raffaele Cattaneo.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1