CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.09.2018

Cinque tagli del nastro Si parte dalla Manzoni

Il dirigente  Giuseppe Bonelli
Il dirigente Giuseppe Bonelli

Sono addirittura cinque i tagli del nastro per l'anno scolastico 2018-19 che oggi prende il via. Si comincia stamattina dalla città, con tre appuntamenti. Alle 9.30 la prima ad aprire le porte sarà la primaria Manzoni di via dei Mille, Comprensivo Centro 3, dove si recherà il dirigente dell'Ufficio scolastico Giuseppe Bonelli. INVECE il sindaco Emilio Del Bono, con l'assessore comunale all'Istruzione Fabio Capra, alle 10.30, porterà il suo augurio ad alunni e personale della primaria Raffaello Sanzio nell'omonima via di San Polo. Alle 11 sarà la volta dell'istituto paritario Arici di via Trieste, con i suoi ragazzi delle medie e del liceo classico. Alle 9.30 verrà celebrata la Messa poi interverranno il provveditore Bonelli, Mario Taccolini prorettore della Cattolica e, ospite d'onore, il vescovo monsignor Pierantonio Tremolada. Seguirà una tavola rotonda sul tema della storia dell'Arici e della tradizione educativa cattolica bresciana. Il giorno 14, venerdì, alle 10.30, il provveditore si sposterà in provincia a Preseglie nel Comprensivo di Sabbio Chiese per l'avvio ufficiale di tutto il territorio bresciano. Alla cerimonia, che si concluderà con una visita al Santuario della Madonna del Visello, saranno presenti il prefetto Annunziato Vardè, i dirigenti dell'ambito scolastico, le autorità civili e militari. Il 6 ottobre è previsto, infine, il ritorno in città con un evento in collaborazione con Ubi Banco di Brescia all'Iis Golgi. © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.BIG.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1