CHIUDI
CHIUDI

14.03.2019

Cinquecento a Lourdes per la Settimana Santa

Il Centro volontari della sofferenza di Brescia, in collaborazione con i Silenziosi operai della croce, ha aperto le iscrizioni per il pellegrinaggio pasquale a Lourdes, come accade ormai da più di quarant’anni: un viaggio sulle orme della cristianità, da vivere accanto a chi ogni giorno soffre. Nei sette giorni della Settimana santa, si attendono oltre 500 persone sul treno che partirà il 16 aprile da Rovato, per fare ritorno il 23. Sarà un viaggio dedicato ai malati, ma anche ai loro famigliari e a chi, anche se gode di buona salute, vuole vivere una Pasqua diversa. «Questo pellegrinaggio ci aiuterà a vivere il triduo pasquale a Lourdes – spiega sorella Eleonora Cocca, silenziosa operaia della Croce, che da anni segue la preparazione del pellegrinaggio – ed è un’occasione speciale per tutti coloro che, a causa della malattia, sono costretti a vivere le celebrazioni in tv. Ci saranno medici e infermieri che se ne prenderanno cura». L’INCONTRO con la malattia non deve spaventare «se c’è il desiderio di vivere un’esperienza meravigliosa, abbandoniamoci con fiducia nelle mani della Vergine dei Pirenei» prosegue sorella Eleonora. Sul sito www.luiginovarese.it ci sono il programma del pellegrinaggio e i costi, inferiori per chi soffre di malattie gravemente invalidanti come la Sla e la decalcificazione alle ossa e per chi è disabile a causa di incidenti o malattie. E’ possibile iscriversi nella sede dei Silenziosi Operai della Croce di Montichiari al numero 0309961238 oppure all’ufficio del Cvs di Brescia lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle 12 o allo 0302312083. Iscrizioni fino ad esaurimento posti. •

M.VEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1