CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.10.2017

Franciacorta osservata
speciale: via 4 patenti

Polizia stradale con etilometro
Polizia stradale con etilometro

Sono state impiegate pattuglie provenienti da tutta la provincia: Brescia, Boario, Iseo Chiari, Salò, Desenzano e Montichiari. Uno sforzo non indifferente per la Polizia stradale che, anche nello scorso fine settimana, è stata impegnata nei controlli finalizzati a prevenire la guida in stato d’ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti.

LA ZONA interessata dall’attività della Stradale è, come non di rado capita, quella della Franciacorta che, con quella del Garda, figura tra le maggiormente frequentate dai giovani per la presenza di locali in cui trascorrere serata e nottata. I veicoli controllati sono stati in tutto 53 e le persone 92. In quattro sono stati sorpresi alla guida in stato d’ebbrezza, mentre nessuno è risultato positivo al drug test. Le violazioni del codice della strada hanno portato complessivamente a togliere 70 punti dalle patenti. Uno dei conducenti «pizzicati» al volante dopo aver alzato il gomito rischia però conseguenze ben più serie. Aveva un tasso alcolemico superiore all’1,5 e rischia la sospensione della patente da uno a due anni. M.P.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1