CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.06.2016

Gli anni ’30 e ’50 rivivono
sulla linea Milano-Sarnico

Un salto nel passato. Stavolta il miracolo non è griffato Christo, ma dalle ferrovie turistiche e dalla Fondazione Fs che allestiranno sei convogli storici diretti a The Floating Piers.

I treni - rigorosamente d’epoca - saranno costituiti dalle storiche carrozze centoporte degli anni ’30 con i classici sedili in legno, trainate il 26 giugno da una locomotiva a vapore del 1913, mentre nelle altre corse in calendario alla testa ci sarà una locomotiva diesel degli anni ’50. Il viaggio del Treno Blu - esclusivamente nelle giornate di sabato e domenica, con partenza da Milano - si concluderà lungo la linea Palazzolo-Paratico-Sarnico, riattivata nel 1994. Una volta arrivati a Paratico, i viaggiatori raggiungeranno il pontile d’imbarco di Sarnico per raggiungere in battello Montisola.

NEL POMERIGGIO, sempre in battello, si farà ritorno a Sarnico e il rientro con il treno storico.

I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione alla Cooperativa Il Nucleo (mail: stazione@ilnucleo.it). Info su www.ferrovieturistiche.it. C.REB.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1