Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
mercoledì, 13 dicembre 2017

Gli anni ’30 e ’50 rivivono
sulla linea Milano-Sarnico

Un salto nel passato. Stavolta il miracolo non è griffato Christo, ma dalle ferrovie turistiche e dalla Fondazione Fs che allestiranno sei convogli storici diretti a The Floating Piers.

I treni - rigorosamente d’epoca - saranno costituiti dalle storiche carrozze centoporte degli anni ’30 con i classici sedili in legno, trainate il 26 giugno da una locomotiva a vapore del 1913, mentre nelle altre corse in calendario alla testa ci sarà una locomotiva diesel degli anni ’50. Il viaggio del Treno Blu - esclusivamente nelle giornate di sabato e domenica, con partenza da Milano - si concluderà lungo la linea Palazzolo-Paratico-Sarnico, riattivata nel 1994. Una volta arrivati a Paratico, i viaggiatori raggiungeranno il pontile d’imbarco di Sarnico per raggiungere in battello Montisola.

NEL POMERIGGIO, sempre in battello, si farà ritorno a Sarnico e il rientro con il treno storico.

I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione alla Cooperativa Il Nucleo (mail: stazione@ilnucleo.it). Info su www.ferrovieturistiche.it. C.REB.