CHIUDI
CHIUDI

11.01.2019

«Neonati morti, più cautela prima di esprimere giudizi»

Roxy Osadcii all’«Eda’s Cafè» di corso Magenta 20/b
Roxy Osadcii all’«Eda’s Cafè» di corso Magenta 20/b

Roxy Osadcii, 26 anni, libera professionista, sfoglia Bresciaoggi all’«Eda’s Cafè» di corso Magenta 20/b e commenta le notizie del giorno. Animali esotici tenuti al freddo e in condizioni di degrado: blitz dei forestali al circo Orfei di via Borgosatollo... «Tutti gli animali provano emozioni, dunque hanno diritto a essere trattati con dignità e rispetto. Dovrebbero sempre vivere in libertà e nell’ambiente di origine. La conoscenza e l’interesse che le persone hanno in particolare per le specie in questione andrebbe soddisfatta con viaggi tematici e percorsi turistici dedicati». Decessi in terapia intensiva neonatale: preso di mira da pesanti insulti sui social, il Civile vuole sporgere denuncia contro ignoti... «Non ha senso attaccare l’ospedale e scagliarsi a priori contro il personale medico. Prima di esprimere giudizi affrettati è necessario valutare attentamente le situazioni specifiche e attendere che vengano accertate eventuali omissioni e responsabilità. Il sensazionalismo non aiuta a fare chiarezza, crea solo rabbia e risentimento». Gli studenti di moda dell’Its Machina Lonati a lezione di creatività da due designer di fama mondiale. Quanto contano le testimonianze dirette? «Moltissimo. Si tratta di un settore sempre più proiettato nel futuro e che può offrire molte opportunità grazie anche alla capacità comunicativa di alcune influenze di spicco. Credo, però, che la moda non debba essere un’esperienza uguale per tutti e regolata da canoni prestabiliti: è giusto che i futuri professionisti sappiano seguire strade diverse». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

DA.VIT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1