CHIUDI
CHIUDI

11.02.2019

Ok School porta l’eccellenza in Cina

Nicola Orto e Ok School Academy sono protagonisti senza confini
Nicola Orto e Ok School Academy sono protagonisti senza confini

Ok School Academy protagonista in Cina per promuovere le eccellenze italiane. Il Cfp di via Tirandi, a seguito della candidatura e presentazione di un progetto, è risultato idoneo a partecipare ai gruppi di lavoro del settore software (servizi), nello specifico per «Servizi sanitari & benessere» e «Istruzione & Accademia» nell’ambito della Task Force Cina istituita dal ministero dello Sviluppo Economico: un meccanismo operativo di lavoro, cooperazione e dialogo fra Governo, associazioni di categoria e società civile, per elaborare una nuova strategia nazionale di sistema, destinata a rafforzare le relazioni economiche e commerciali con il Paese del Dragone. Nella lista dei partecipanti all’iniziativa figura il legale rappresentante della scuola, Nicola Orto. «LA CINA è protagonista di un progresso economico straordinario che interessa anche il wellness - dice Nicola Orto -. Nelle fiere internazionali è sempre più imponente la presenza di produttori e clienti cinesi e nel tessuto socio-economico di quel Paese è in atto una profonda trasformazione del ruolo della donna, che alimenta con energia impetuosa la domanda interna di prodotti e servizi, soprattutto di derivazione occidentale, con il brand made in Italy sul primo gradino come apprezzamento». Deriva da questo - spiega Orto - «la fortissima esigenza di Ok School Academy di formazione dei futuri operatori, richiesti in crescente numero dal mercato interno, che guardano con grande interesse ai percorsi professionalizzanti proposti da centri di specializzazione Europei come il nostro». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1