CHIUDI
CHIUDI

15.03.2019

Sabato è la giornata della tecnologia musicale

Giornata della Tecnologia Musicale al Conservatorio Marenzio di Brescia: un evento che si svolgerà sabato 16 marzo e che nasce dall'esigenza di «contestualizzare l'utilizzo delle tecnologie» applicate alla musica. Spazio al rapporti fra tecnologia ed espressione artistica, allo studio e alla pratica dell'armonia tonale e ai nuovi programmi di editing e registrazione del suono.  Conferenze e workshop al Conservatorio di piazzetta Arturo Benedetti Michelangeli, scanditi in due fasce orarie e due diverse attività. Dalle 10 alle 13 una conferenza nel Salone Pietro da Cemmo con Luca Andrea Ludovico e Federico Avanzini del LIM Laboratorio di informatica musicale dell’Università di Milano, Stefano Alessandretti e Marcella Mandanici del «Marenzio», Roberto di Filippo del liceo musicale «Gambara» di Brescia.

Dalle 14 alle 17 nell’aula di informatica il laboratorio immersivo a cura di Marcella Mandanici, Luca Andrea Ludovico e Federico Avanzini sull’applicazione dei linguaggi digitali alla didattica musicale. L’ingresso a quest’evento è libero: si raccomanda di portare il proprio computer portatile e le cuffie. Info www.consbs.it, 030 2886711.

Nel corso della giornata si affronterà anche il tema delle nuove materie introdotte nei piani di studio del Conservatorio di Brescia (Tecnologie per la didattica e Tecnologie musicali per la disabilità).

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1