CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.01.2018

«Scazzottata»
e tamponamento:
traffico in tilt

Il sottopasso dell’Eib, luogo del tamponamento FOTOLIVE/FABRIZIO CATTINA
Il sottopasso dell’Eib, luogo del tamponamento FOTOLIVE/FABRIZIO CATTINA

Un litigio tra automobilisti e un tamponamento hanno condizionato ieri pomeriggio il traffico, a breve distanza l’uno dall’altro, sulle tangenziali cittadine. Prima una precedenza non rispettata, poi gli insulti che volano dall’interno delle due auto coinvolte. È iniziato in questo modo il litigio tra due automobilisti nel pomeriggio di ieri in tangenziale Sud, tra l’uscita di via Lamarmora e quella che porta verso l’ingresso autostradale di Brescia Centro, con i veicoli diretti verso est e il lago di Garda. Erano da poco passate le 17 quando, in pochi attimi, quello che all’apparenza poteva sembrare un banale «scambio di cortesie» si è trasformata in una vera e propria scazzottata. Perché i conducenti hanno fermato i rispettivi veicoli, scendendo e venendo a stretto contatto tra loro. Dalle parole ai fatti il passo è stato molto breve. Qualche spinta iniziale ha lasciato ben presto il passo a pugni e calci tra gli occupanti delle due automobili coinvolte.

UNO «SPETTACOLO» poco edificante che ha inevitabilmente finito col richiamare l’attenzione degli altri automobilisti presenti lungo la tratta e che, percorrendo a passo lento la tangenziale (in una delle ore di punta per quanto riguarda il traffico), hanno avuto modo di rendersi conto della gravità della situazione. Presa coscienza di ciò che stava accadendo sono stati alcuni di loro ad aver lanciato l’allarme contattando le forze dell’ordine. Sul posto sono dovute intervenire per sedare gli animi una pattuglia della Polizia stradale e una volante inviata dalla Questura che, in pochi attimi, ha permesso di raffreddare gli animi e riportare alla normalità una situazione paradossale. Un’ora più tardi, quando erano da poco passate le 18, è stato invece un incidente stradale a mandare in tilt il traffico nel sottopasso dell’Eib, in uscita dal centro cittadino, nell’ultimo tratto della tangenziale Ovest. Un tamponamento dovuto forse alla disattenzione di alcuni automobilisti ha portato al coinvolgimento complessivo di tre vetture, mentre sono state cinque le persone che, ferite in maniera lieve, sono state poi soccorse e accompagnate in diversi ospedali cittadini in osservazione.

SUL LUOGO dell’incidente sono intervenute diverse ambulanze in aggiunta ai Vigili del fuoco e alla Polizia locale di Brescia. Dopo gli importanti rallentamenti subiti il traffico e la viabilità sono tornati scorrevoli già un’ora dopo l’incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1