CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

10.07.2018

Scegliere la pizzeria
dell’anno, la sfida
entra nel vivo

Ogni giorno su Bresciaoggi il coupon per votare la pizzeria preferita
Ogni giorno su Bresciaoggi il coupon per votare la pizzeria preferita

«Solare, imitazione del sole, sole fatto piatto per le tue illuminazioni notturne: la pizza». Lei, musa di Veronelli e seduttrice ultrapop, sa però farsi amare anche di giorno. Tanti ne vanno pazzi addirittura a colazione, appena svegli, assieme al caffè o al cappuccino, al posto del cornetto, sfogliando il giornale. Provateci quando vi coglie la voglia di uno sfizio salato: non farete certo un’eresia. Ebbene, nell’auspicabile caso che il suddetto quotidiano si chiami Bresciaoggi, l’invito poi è quello sostenere compilare, ritagliare e consegnare o spedire l'apposito coupon «La pizzeria dell'anno» (oggi lo trovate pubblicato in questa pagina) alla sede di via Eritrea 20/a, 25126, Brescia, così da esprimere un giudizio di gusto e appartenenza che trascende i 300 grammi di una margherita fatta a regola d’arte, la frivola idea di un vezzo estivo, per spingersi invece in una dimensione dove la leggerezza è ammessa (in particolare nell’impasto) a patto di ricordare che si sta comunque parlando di qualcosa di serio. Molto serio. Anzi serissimo. Perché se è vero che dopo 'na pizza c'a pummarola 'ncoppa il mondo ti sorriderà, è altrettanto vero che mentre si compie il rito dell’alchimia complice fra farina, acqua, lievito, pomodoro, mozzarella, basilico, filo d’olio e forno a legna meglio contemplare in rigoroso silenzio, abbandonarsi alla pazza gioia di un morso ben assestato e allora, solo allora, fare una scelta d’istinto e passione.

OBIETTIVO dell’iniziativa: tenere alta la bandiera della vostra personalissima «Pizzeria dell’anno», da scegliere fra tutte quelle che affollano città e provincia. Alta e soffice, bassa e croccante, napoletana o romana, in teglia o alla pala, marinara o gourmet: niente discriminazioni o radicalismi, a fare la differenza sarà solo ed esclusivamente il vostro gusto soggettivo. Entrata nel vivo ieri, l’iniziativa verrà costantemente raccontata nelle sue evoluzioni, tra classifiche provvisorie e aggiornamenti in tempo reale, proprio sulle colonne di Bresciaoggi. Buona lettura e buon appetito dunque. Ma soprattutto buon voto!

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1