CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.02.2017

Stabiumi, «bocciati» dal gup
ben 4 patteggiamenti su 5

C’era l’accordo del pm, su quel patteggiamento. Anche perché in caso contrario non si sarebbe arrivati in udienza. Ma per il giudice dell’udienza preliminare Carlo Bianchetti le pene erano basse. Bisognerà quindi attendere per conoscere l’epilogo, per quattro delle sei persone coinvolte, della vicenda giudiziaria del gruppo lattiero-caserario Stabiumi in seguito al fallimento e alla conseguente accusa di bancarotta.

Ieri il gup Bianchetti ha rigettato le richieste di patteggiamento di Onorato e Giacomo Stabiumi, accusati della bancarotta. Ma la stessa decisione, dal magistrato è stata presa nei confronti di Celestino Assoni e Giuseppe Gardoni. Ora i quattro si dovranno presentare davanti al gup, per l’udienza preliminare, il 4 aprile.

È INVECE andata diversamente a Salvatore Granatello, con l’accoglimento della richiesta di patteggiamento a un anno sei mesi, mentre Pierluciano Aldovrandi è stato condannato a 4 anni in abbreviato.M.P.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok