CHIUDI
CHIUDI

14.03.2019

Staminali: gli studenti e la ricerca

Continua domani il lungo e affascinante viaggio della ricerca a partire dalle cellule staminali, che festeggia la sua undicesima edizione. Novantanove atenei e centri di ricerca in 15 Paesi e in 4 continenti daranno vita al più grande evento di divulgazione scientifica per gli studenti delle superiori. UNISTEM DAY coinvolge anche l’Università degli Studi di Brescia con il coordinamento di Patrizia Dell’Era e Chiara Fiorentini: l’appuntamento è dalle 9 alle 13 nell’aula magna della Facoltà di Medicina in viale Europa 11. Dopo i saluti del rettore Maurizio Tira, interverranno Federica Bono e Domenico Russo sui temi dell’innovazione tecnologica e delle ultime scoperte nel campo delle cellule staminali. Partecipando al Grande cruciverba della Scienza, i vincitori sperimenteranno una giornata da ricercatori. Concluderanno la giornalista Lisa Cesco che parlerà di scienza e informazione e Roberto Savona che proporrà un progetto di investimento finanziario legato alla scienza. In collegamento streaming la senatrice a vita Liliana Segre.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1