CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.11.2018

Travolta dal bus
mentre cerca
di fermarlo

La fermata dell’autobus dov’è avvenuto l’incidente ieri pomeriggioI soccorritori sono intervenuti immediatamente in via Re Rotari
La fermata dell’autobus dov’è avvenuto l’incidente ieri pomeriggioI soccorritori sono intervenuti immediatamente in via Re Rotari

Di certo c’è che è stata schiacciata dalle ruote del bus. Questa è una delle inquietanti certezze relative all’incidente accaduto ieri pomeriggio in via Re Rotari, in città. La vittima, ricoverata in gravi condizioni, è una 76enne che, secondo una prima ricostruzione, avrebbe cercato di salire sul mezzo pubblico.

L’INCIDENTE è avvenuto poco prima delle 14 e la dinamica è al vaglio della Polizia locale intervenuta per i rilievi. Sull’autobus della linea 16 al momento dell’incidente c’erano due controllori. Il mezzo pubblico era fermo e stava per ripartire. Le porte erano ormai chiuse e uno dei due controllori avrebbe sentito dei colpi sull’autobus, come di qualcuno che per pochi istanti non era riuscito a salire a bordo. E per cercare di farsi aprire le porte stava picchiando contro la carrozzeria. Con ogni probabilità in quell’istante la 76enne ha perso l’equilibrio ed è caduta. I colpi infatti sono stati uditi dall’interno, ma nessuno è stato notato all’esterno quando l’autista ha cercato di capire cosa stesse succedendo. È stato quando il personale di bordo è sceso a controllare che l’investimento si è presentato in tutta la sua drammaticità. L’anziana è stata immediatamente soccorsa e le sue condizioni sono apparse decisamente gravi, al punto da essere trasportata immediatamente all’Ospedale Civile. Dai primi accertamenti sanitari è emerso che la 76enne ha riportato lesioni al braccio e alla gamba destra e ad altre parti del corpo.

UN GRAVE INCIDENTE, quindi, con la vittima che, a quanto si è appreso, sarebbe stata portata subito in sala operatoria al Civile. In serata le sue condizioni rimanevano critiche. Tutto sarebbe avvenuto per una questione di istanti senza che il personale a bordo dell’autobus potesse accorgersi di nulla, se non di quei colpi. Ma quando l’autista ha guardato nello specchietto non ha visto nulla. La signora a quel punto era purtroppo già finita sotto le ruote del mezzo pubblico, con le comprensibili conseguenze. Un altro incidente è avvenuto ieri in Tangenziale sud, dove un furgone si è ribaltato intorno alle 13.30. Nessuna conseguenza grave per il conducente, l’unica persona che si trovava a bordo. Rilievi della Polizia stradale di Desenzano. Pesanti le ripercussioni sul traffico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mario Pari
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1