Travolta dal bus
mentre cerca
di fermarlo
Di certo c’è che è stata schiacciata dalle ruote del bus. Questa è una delle inquietanti certezze relative all’incidente accaduto ieri pomeriggio in via Re Rotari, in città. La vittima, ricoverata in gravi condizioni, è una 76enne che, secondo una prima ricostruzione, avrebbe cercato di salire sul mezzo pubblico.
L’INCIDENTE è avvenuto poco prima delle 14 e la dinamica è al vaglio della Polizia locale intervenuta per i rilievi. Sull’autobus della linea 16 al momento dell’incidente c’erano due controllori. Il mezzo pubblico era fermo e stava per ripartire. Le porte erano ormai chiuse e uno dei due controllori avrebbe sentito dei colpi sull’autobus, come di qualcuno che per pochi istanti non era riuscito a salire a bordo. E per cercare di farsi aprire le porte stava picchiando contro la carrozzeria. Con ogni probabilità in quell’istante la 76enne ha perso l’equilibrio ed è caduta. I colpi infatti sono stati uditi dall’interno, ma nessuno è stato notato all’esterno quando l’autista ha cercato di capire cosa stesse succedendo. È stato quando il personale di bordo è sceso a controllare che l’investimento si è presentato in tutta la sua drammaticità. L’anziana è stata immediatamente soccorsa e le sue condizioni sono apparse decisamente gravi, al punto da essere trasportata immediatamente all’Ospedale Civile. Dai primi accertamenti sanitari è emerso che la 76enne ha riportato lesioni al braccio e alla gamba destra e ad altre parti del corpo.
UN GRAVE INCIDENTE, quindi, con la vittima che, a quanto si è appreso, sarebbe stata portata subito in sala operatoria al Civile. In serata le sue condizioni rimanevano critiche. Tutto sarebbe avvenuto per una questione di istanti senza che il personale a bordo dell’autobus potesse accorgersi di nulla, se non di quei colpi. Ma quando l’autista ha guardato nello specchietto non ha visto nulla. La signora a quel punto era purtroppo già finita sotto le ruote del mezzo pubblico, con le comprensibili conseguenze. Un altro incidente è avvenuto ieri in Tangenziale sud, dove un furgone si è ribaltato intorno alle 13.30. Nessuna conseguenza grave per il conducente, l’unica persona che si trovava a bordo. Rilievi della Polizia stradale di Desenzano. Pesanti le ripercussioni sul traffico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA