Colpito da una
pallonata: 13enne
in Rianimazione

Il campo teatro dell’incidente
Il campo teatro dell’incidente
Il campo teatro dell’incidente
Il campo teatro dell’incidente

Un campo da calcio e un bambino che s’accascia senza rialzarsi. In provincia di Brescia ieri pomeriggio si sono rivissuti gli istanti di paura di una settimana prima. Allora era stato a Porzano dove si era reso necessario il ricovero in ospedale di un 13enne colto da un malore. Ieri è successo in Valcamonica a Corteno Golgi, nel centro sportivo di via Schivardi.

Ancora una volta tutto è successo in un campo di calcio dove si stavano sfidando i ragazzi. E anche in questo caso il ragazzo ha 13 anni. Immediatamente soccorso è stato portato con l’eliambulanza all’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo e lì ricoverato in terapia intensiva, in prognosi riservata. Sulla base dei primi accertamenti non sarebbe in pericolo di vita.

L’INCIDENTE DI GIOCO è avvenuto nel pomeriggio, intorno alle 16. Il 13enne, in vacanza a Corteno Golgi,a quanto si è appreso, sarebbe stato colpito da una pallonata tra la nuca e il collo. Davanti agli amici si è accasciato e ha parzialmente perso conoscenza. Il gestore del centro sportivo è intervenuto immediatamente e ha constato che non aveva perso conoscenza. Contestualmente è stato chiesto l’intervento dei soccorritori e sono arrivati i volontari della Croce Rossa dell’Aprica, l’eliambulanza di Sondrio e i carabinieri della compagnia di Breno.

Il ragazzo, pur non parlando, è sempre apparso vigile, ma l’apprensione è stata parecchia. Ora si attendono gli sviluppi delle prime terapie cui è stato sottoposto nell’ospedale bergamasco. M.P.

Suggerimenti