Esplode gomma del
furgone: un morto e
sei feriti lungo la A4

di Valentino Gonzato Matteo Guarda
Il furgone su cui viaggiava la comitiva di operai residente a Brescia
Il furgone su cui viaggiava la comitiva di operai residente a Brescia
Il furgone su cui viaggiava la comitiva di operai residente a Brescia
Il furgone su cui viaggiava la comitiva di operai residente a Brescia

La gomma posteriore che scoppia e il Fiat Doblò, sul quale viaggia una squadra di operai indiani residenti a Bresica, che sbanda bruscamente per poi rovesciarsi su un lato in mezzo alla carreggiata dell’autostrada A4. Lo schianto non lascia scampo a Suresh Kumar, 41 anni. Gli altri sei connazionali a bordo del furgone restano feriti. Il tragico incidente accaduto attorno alle 17,15 di ieri nel tratto dell’A4 compreso tra i caselli di Montecchio e Montebello, in direzione di Milano.

Quando sono arrivati i soccorsi per il muratore 41enne non c’era più nulla da fare. I suoi connazionali, anche loro residenti nel capoluogo bresciano, sono stati invece soccorsi dal personale del Suem 118 e trasportati in ospedale: nessuno di loro è in gravi condizioni. L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sia sulla viabilità autostradale sia su quella ordinaria: sulla Serenissima le code hanno raggiunto dodici chilometri di lunghezza.

LA DINAMICA dell’incidente è ancora all’esame della polizia stradale di Schio, guidata dal vice questore aggiunto Silvia Lugoboni e dal sostituto commissario Gianfranco Bertagnoli. Secondo la ricostruzione fatta dagli agenti, il gruppo di operai edili stava tornando a casa al termine della giornata di lavoro, quando uno degli pneumatici del veicolo è esploso all’improvviso. Samdet Kumar, 22 anni, che si trovava al volante, non è più riuscito a governare il furgone. Che è finito su un lato lungo la seconda corsia, senza fortunamente causare altri incidenti.

ALCUNI AUTOMOBILISTI Sono riusciti a sollevare il Doblò per liberare gli occupanti e hanno dato l’allarme. Poco dopo in autostrada sono intervenuti il Suem, i vigili del fuoco e la polizia stradale. Purtroppo per Suresh non c’era più nulla da fare, mentre i suoi connazionali sono stati portati al pronto soccorso con codici di bassa gravità. La prima e la seconda corsia dell’A4 sono state chiuse per permettere ai poliziotti di effettuare i rilievi e in breve tempo si è formato un serpentone di auto e camion di circa una dozzina di chilometri. Durante le operazioni è stato chiuso in entrata pure il casello di Montecchio e gran parte dei veicoli si è riversata sulla regionale 11, paralizzandola. I disagi sono terminati verso le 20.

Suggerimenti