A Limone la festa vintage
Musici e dame a Maderno

Maderno torna al Seicento
Maderno torna al Seicento
Maderno torna al Seicento
Maderno torna al Seicento

«Coriandolando» come da tradizione, ma anche spettacoli teatrali, serate danzanti e balletti. Sono come sempre tantissimi gli eventi e le manifestazioni che caratterizzeranno il fine settimana dedicato al Carnevale in alto Garda, anticipando il martedì grasso.

PER SABATO Limone ha organizzato nella sala congressi una vera e propria maratona di divertimento, riservando il pomeriggio ai più piccoli e la serata a giovani e meno giovani. Ouverture alle 15 con la festa di Carnevale per i bambini in un dopo pranzo mascherato da trascorrere in allegria tra baby dance, trucca bimbi, giochi gonfiabili e gli immancabili dolci. Alle 20, dopo cena, spazio invece al Carnevale vintage, con una serata a ingresso libero dal organizzata dal gruppo Informagiovani, con musiche rigorosamente anni Cinquanta. Durante la serata verrà premiata la maschera più bella.

Domenica a Tignale la festa è organizzata dall’oratorio Don Prengüber. Ritrovo alle 14.30 e sfilata lungo le vie del paese. Il ritorno sarà accompagnato dall’immancabile ricca e gustosa merenda offerta dai genitori.

Sfarzi di corti barocche del Seicento domenica alle 15 a Maderno con «Il carnevale del Duca Vincenzo Gonzaga, principe di Mantova», che nei primissimi anni del XV secolo aveva preso possesso di un palazzo progettato e costruito nel centro del paese in prossimità della piazza. Il pomeriggio sarà caratterizzato in piazza San Marco da danze, musiche, letture e canti secenteschi. La rievocazione è griffata dall’associazione teatrale Christian Hubmann. Artefici della splendida performance Anna Maria Bogna e Claudio Pagani, con il supporto dei volontari dell’associazione.L.SC.

Suggerimenti