CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.08.2017

A Pontenove
l’omaggio
a San Giovanni

Prosegue a Pontenove di Bedizzole la sagra di San Giovanni Nepomuceno, organizzata dal Gruppo di Pontenove con il patrocinio del Comune. Giovedì c’è stata la processione con i costumi storici con la statua del santo, che secondo tradizione è stata poi posizionata sulle acque del Chiese. La statua è seguita da uomini e donne che omaggiano San Giovani di Nepomuk, vissuto nel XIV secolo e predicatore alla corte di Re Venceslao, patrono della Boemia, protettore dei confessori e di tutte le persone a rischio di annegamento. La sagra prosegue oggi e domani con le ultime serate danzanti, condite da gonfiabili, grigliata e l’immancabile spiedo bresciano.N.AL.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1