CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.09.2018

Al «college» dei cani c’è anche l’asilo nido

A coordinare la struttura sarà Andrea Grisi, detto «Doctor Dog», formatore cinofilo pluripremiato
A coordinare la struttura sarà Andrea Grisi, detto «Doctor Dog», formatore cinofilo pluripremiato

A Bedizzole nasce una nuova «casa» per gli amici a quattrozampe. Il Centro cinofilo, che verrà inaugurato domani alle 16 in via Palazzo, si chiamerà «Doctor Dog», pseudonimo di Andrea Grisi, pluripremiato addestratore e formatore cinofilo. IN COLLABORAZIONE con la Clinica veterinaria Esculapio, il Centro è attrezzato con tre campi di addestramento (per l’obbedienza, per fiuto e ricerca, per i giochi), servizio di dog sitting diurno, area sgambamento, palestra per recupero post-infortunio e una clinica veterinaria con medicina interna, chirurgia generale, laboratorio di analisi, radiologia, degenza, day hospital, iscrizione anagrafe canina e felina. «Un progetto importante - spiega Andrea Grisi - nato dalla lunga collaborazione con la dottoressa Silvia Bini Chiesa della clinica veterinaria Esculapio. L’offerta sarà a 360 gradi, a partire dalla novità del dog sitting diurno, una sorta di “asilo nido dei cani“ per offrire la possibilità a quei proprietari che, costretti a passare molto tempo fuori casa per impegni di lavoro o familiari, non vogliono lasciarli a casa da soli». I corsi, di gruppo o individuali, si concentrano non solo sull’addestramento dei cani (sia adulti sia cuccioli delle «Puppy class»), ma dei proprietari per comunicare al meglio con i loro animali. «L’ADDESTRAMENTO dei cani diventa più complicato quando nella famiglia ci sono più persone - spiega Grisi -. Ecco perché è importante includere anche i bambini in ogni fase del processo, e assicurarsi che seguano le regole». Domani, durante l’inaugurazione, ci sarà la possibilità di provare il campo insieme agli istruttori, disponibili a offrire una consulenza personalizzata. Si potrà visitare la clinica veterinaria, assistere a esibizioni cinofile, prenotare una lezione gratuita con istruttore. Il tutto accompagnato dalla musica dal vivo di Cek Franceschetti e Luk Habbot con ricco buffet. •

Cinzia Reboni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1