CHIUDI
CHIUDI

14.03.2019

Maschere in gara alla «Champions» dei carri allegorici

La «Champions» dei Carnevali
La «Champions» dei Carnevali

Domenica Bedizzole si riempirà di coriandoli, stelle filanti, carri e gruppi, ma soprattutto di persone allegre, mascherate e non, perché qui si festeggia la 35esima Rassegna del Carnevali Bresciani. Alla presentazione Virgilio Bazzoli, presidente della Polisportiva e Gianpietro Fogliazza, della Pro Loco, hanno ringraziato i volontari, il Comune, la Polisportiva (diventata Pro Eventi) i gruppi Alpini, San Rocco, San Vito e Acquachiara, le forze dell’ordine, poi hanno srotolato il festoso cartellone della Rassegna. QUELLO DI BEDIZZOLE rimane uno dei carnevali più belli della provincia, anzi: è il carnevale dei carnevali. Da applausi i carri che sfileranno: domenica, meteo permettendo, vedremo se «Cattivissimo me» di Passirano riuscirà a portare sulla buona strada gli «Wild Boys Franciacorta» di Erbusco, perché altrimenti anche «La natura si ribella» a Montichiari. E chissà se i «Golosoni» di Passirano passeranno a mangiare qualche prelibatezza al «Mulino bianco» di Castenedolo o a «Rebeccopoli» di Guidizzolo dove i ragazzi di «Toy Story» di Capriolo sanno che potranno tuffarsi nell’ Acqua e dintorni» di Castenedolo perché l’acqua nelle sue infinite forme e la «Sinfonia del Carnevale» di Carpenedolo sono, anche per Volta Mantovana, il «Trionfo della vita». Si parte domenica alle 13 in località San Rocco, da dove gruppi e carri sfileranno per le vie del paese, si sottoporranno al severo giudizio della giuria per poi ricevere premi che arrivano a 500 euro per i carri e a 150 ai gruppi. •

N.ALB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1