CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

28.03.2017

Nuove auto
e telecamere
per la Polizia
intercomunale

Bando intercomunale per la sicurezza di Lonato, Bedizzole e Calcinato, uniti da una convenzione per il servizio di Polizia locale con il commissario Roberto Soggiu, comandante unico. I tre Comuni partecipano insieme al nuovo bando regionale «Vita sicura 2017», per un valore di 206 mila euro.

L’obbiettivo è di potenziare la dotazione tecnica strumentale: in particolare con un primo lotto potrà essere implementato il sistema di videosorveglianza con nove telecamere a Lonato, altrettante a Bedizzole e cinque a Calcinato per il controllo di punti sensibili del territorio, delle auto in entrata e in uscita dai varchi comunali e con l’impegno a realizzare un collegamento diretto tra il server del sistema intercomunale di videosorveglianza e la stazione dei carabinieri di Calcinato. Il secondo lotto del bando consentirà invece di accrescere il parco autoveicoli della Polizia locale con l’acquisto di due auto di servizio. Parole di soddisfazione per il crescente impegno anche economico sul fronte della sicurezza del bacino (40 mila abitanti per i 130 chilometri quadrati) arrivano dagli amministratori dei Comuni che condividono il progetto. R.DAR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1