CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

24.05.2017

Risparmio
energetico:
arrivano
le lampade led

Prosegue a pieno ritmo il Piano d’azione per l’energia sostenibile del Comune di Lonato con la sostituzione delle lampade tradizionali dell’illuminazione pubblica con i più moderni led. Ne sono già state sostituite 3500 delle lampade esistenti.

«Al termine della sostituzione - assicura l’assessore ai Lavori pubblici Oscar Papa - saranno valutati gli interventi di miglioramento e di possibile estensione dell’illuminazione, specialmente nei punti più critici delle frazioni».

L’operazione toccherà ora anche i due palasport dove la municipalizzata Lonato Servizi è stata incaricata di procedere alla sostituzione delle 285 lampade, per un investimento complessivo di 73.500 euro, in parte coperto con un contributo per le pubbliche amministrazioni di 29.400 euro grazie al progetto «Conto Termico 2.0». Per il Comune è previsto un risparmio in termini di spesa di circa 100mila euro per i prossimi 10 anni e in consumi di circa 30mila kwh annui. Inoltre per il nuovo Palazzetto dello sport di via Marchesino sarà presto avviata una gara d’appalto per l’installazione di pannelli fotovoltaici su tutta la copertura. L’impianto è stato progettato da Lonato Servizi. Costo stimato 230mila euro. R.D.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1