Bollette ritardatarie
Garda Uno si scusa
e concede la proroga

Acqua e polemiche: caso risolto
Acqua e polemiche: caso risolto
Acqua e polemiche: caso risolto
Acqua e polemiche: caso risolto

A Puegnago le bollette dell’acqua sono arrivate in ritardo, molto in ritardo: alcune sarebbero state recapitate addirittura già scadute, e in paese ha rischiato di scatenarsi il caos. Per fortuna l’allarme è subito rientrato: Garda Uno, la multiutility con sede a Padenghe e che appunto gestisce il ciclo idrico, ha comunicato di aver posticipato la scadenza al 13 dicembre prossimo, senza applicare alcuna mora o sovrattassa.

IN QUESTI GIORNI non s’è parlato d’altro, e anche il Comune è intervenuto per rassicurare i puegnaghesi: «La società precisa che nonostante i ritardi nella distribuzione non ci saranno ripercussioni per gli utenti».

E Garda Uno in una nota: «Si è appreso che le bollette relative al ciclo idrico destinate agli utenti di Puegnago sono state recapitate con notevole ritardo. Al riguardo è opportuno precisare che Garda Uno è stata puntuale, sia nella fase di emissione che nella fase di invio, e che dunque il disguido non è assolutamente imputabile alla società. Si desidera tuttavia rassicurare i cittadini che è stata prontamente individuata la soluzione al problema che sta mettendo comprensibilmente in ansia molti utenti: la direzione ha infatti deciso di posticipare il versamento al 13 dicembre, senza alcuna applicazione di interessi di mora o sovrattassa». Per qualsiasi richiesta di informazioni Garda Uno invita a chiamare il numero verde 800 601328, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13.A.GAT.

Suggerimenti