CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.09.2018

Con i piccoli produttori alla scoperta del territorio

Cinque escursioni tutte da gustare per scoprire il territorio e i sapori delle piccole produzioni di qualità. «Itinerari di Gusto» è un viaggio sensoriale che fino al 28 ottobre farà conoscere, grazie a 3mdiscovery, all’Associazione Piccoli Produttori Tremosine e alla Pro Loco, la cucina tipica del borgo in tutte le sue declinazioni. Cinque appuntamenti per cinque produzioni di qualità che prevedono un’escursione con visita a un’azienda agricola e un pranzo a tema. Assaggio dopo assaggio sarà possibile conoscere i prodotti tipici dell’altopiano, dal vino all’olio, ai formaggi di capra, fino ai salumi e al miele di montagna. Ogni produttore aprirà le porte della propria azienda, per poi accompagnare gli ospiti dal ristoratore che avrà utilizzato i suoi prodotti in piatti tutti da scoprire. A guidare le escursioni ci sarà la guida Vincenzo Dalò di 3MDiscovery, esperto e appassionato di sentieri. Si comincia domenica con l’azienda agricola Roberto Zanetti e il suo Marzemino Oriane. Ritrovo alle 9 a Voltino, nei pressi dell’ufficio informazioni della Pro Loco (vicino alla chiesa). Il pranzo alla trattoria Primavera. Info e programma: 0365 953185 o www.infotremosine.it. •

L.SC.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1