CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

31.12.2017

Da Gargnano a Desenzano spazio ai tuffi fuori stagione

I partecipanti all’ultima edizione del tuffo di Capodanno a Gargnano
I partecipanti all’ultima edizione del tuffo di Capodanno a Gargnano

Tra gli appuntamenti immancabili del primo giorno dell’anno, torna a Gargnano il tuffo collettivo di mezzogiorno, stravagante cimento sotto l’egida dell’ormai leggendario promoter Alido Cavazzoni. L’appuntamento, per il dodicesimo anno di fila, è fissato alle 11.30 sulla spiaggia del lido di Villa. Dopo la conta e l’immancabile foto di rito, la corsa in acqua. «IL PRIMO ANNO – racconta Alido – ero da solo al parco Fontanelle di Gargnano, dodici mesi fa eravamo quasi un centinaio». Segnalate compagnie e famiglie in arrivo da Roncadelle, Castegnato, Brescia, Rivoltella, Bagnolo, Provaglio Valsabbia, Vestone, Teglie, Vobarno, Sabbio Chiese e Pontevico. Oltre ai podisti di Montegargnano, ci saranno poi lo zoccolo duro rappresentato dal manipolo di giovanissimi locali (dai 9 ai 13 anni d’età) e la decana di Tignale Renate, in scaramantico accappatoio giallo. Sarà esordio assoluto anche per i giornalisti Franco Mondini ed Enzo Gallotta che in questi giorni si stanno «allenando» con Alido al vialone di Toscolano. «Quelli del bagno di Capodanno – volume ottavo» è il nome della pagina Facebook creata per pubblicizzare l’appuntamento di domani mattina alle 11 nelle acque antistanti la spiaggia del Desenzanino. Lo scorso anno solo in 8 presero parte all’iniziativa capitanata dal rivoltellese Riccardo Marzi, ma quest’anno l’auspicio è di superare lo scoglio dei 10 partecipanti. Per chi non se la sentisse di provare questa emozione, l’invito degli organizzatori è comunque quello di partecipare.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1