CHIUDI
CHIUDI

05.01.2019

Al Feltrinelli il primo tuffo delle Befane nuotatrici

Il simpatico logo del «tuffo»
Il simpatico logo del «tuffo»

Un bel respiro, via i cappelli e la barba da Babbo Natale, pronti a cambiarsi d’abito a indossare le vesti della Befana: alla faccia del freddo, andrà in scena domattina il primo «Tuffo delle Befane del lago» alla spiaggia Feltrinelli di Desenzano, organizzato da Garda Consulting Lifeguard e Garda Lago Accessibile, l’associazione di promozione lacustre senza barriere capitanata dal vulcanico Marco Mastro Bottardi. È UNA NOVITÀ: alla sua prima edizione in assoluto, il «Tuffo» si è già guadagnato un posto di rilievo tra i cimenti invernali più coraggiosi, attirando nelle gelide acque di gennaio tutti i coraggiosi che si sono «persi» il bagno di Capodanno a Villa di Gargnano o altre simili imprese ai limiti delle possibilità umane. I temerari della Feltrinelli, uomini e donne di tutte le età, saranno appunto chiamati a tuffarsi in acqua, a nuotare nel Garda ancora gelido e a cimentarsi in un breve percorso libero e non competitivo, ma con gustosi premi per chi nuoterà più lontano, per gli atleti più giovani e per i più anziani. IL PROGRAMMA: ritrovo alle 10 all’Hotel Riviera e poi tuffo collettivo alle 11.30 dalla spiaggia Feltrinelli, dove verrà anche allestito un punto ristoro con bevande calde e vin brulé. Per tutti c’è un decalogo di consigli per la sicurezza: non svestirsi troppo presto (meglio spogliarsi poco prima del tuffo), non camminare a piedi nudi sulla ghiaia fredda, eccetera. La sicurezza è garantita da bagnini abilitati all’uso del defibrillatore e al primo intervento della Croce Rossa. L’invito è: meglio ancora se ci si presenta vestiti da befane (o da befani). Info 339 8589603.

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1