CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

22.02.2018

Arruolata la squadra anti-nutrie

Il Comune di Desenzano ha rinnovato l’incarico ad Adriano Pizzini, classe 1948 e presidente di Arcicaccia Brescia, in qualità di caposquadra degli operatori faunistici abilitati: il gruppo di 15 cacciatori compone la task force istituita circa un anno fa per l’eradicazione della nutria, come previsto dal piano di contenimento della Provincia. GLI OPERATORI sono attrezzati con 10 gabbie per il trappolaggio delle nutrie e di un congelatore per gli esemplari abbattuti: saranno chiamati a intervenire sulla base delle segnalazioni raccolte dal Comune. Le ultime segnalazioni di nutrie erano state localizzate alla Zattera di Rivoltella e attorno ai fossi nelle campagne delle frazioni Centenaro e San Pietro. Anche il presidente del consiglio comunale Rino Polloni aveva denunciato la situazione con un video, cliccatissimo su Facebook, che aveva causato un «incidente» diplomatico con il sindaco.

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1