CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.04.2018

Centri estivi per bambini: al via oggi le iscrizioni

Per i centri estivi dedicati a bambini e ragazzi si riconferma a Desenzano la collaborazione tra il Comune e le associazioni che operano sul territorio. In vista delle vacanze scolastiche estive, per offrire alle famiglie una variegata offerta educativa e ricreativa, sono infatti molteplici le proposte avanzate nell’ambito del «Centro ricreativo estivo diffuso». Le diverse attività sono rivolte agli alunni della scuola dell’infanzia e a quelli della scuola primaria e secondaria di primo grado, le medie, in modo da favorire la conoscenza del territorio e dare modo agli iscritti di partecipare ad esperienze variegate (dalla vela al calcio, dal nuoto al basket, dai laboratori artistici a quelli di cucina e molto altro ancora). Per ampliare la partecipazione, ai nuclei familiari che rientrano nelle fasce Isee con reddito inferiore a 20 mila euro è prevista la possibilità di richiedere un’agevolazione sul costo settimanale del servizio. Le domande di partecipazione possono essere presentate all’ufficio servizi sociali di via Castello 80 a partire da oggi stesso fino alla scadenza del 31 maggio, il martedì e mercoledì dalle 9.30 alle 12.30 e il giovedì dalle 14.30 alle 17.30. Informazioni al numero 030 9120737. •

M.L.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1