CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

25.01.2018

Conad, addio a un milione «Ma il bilancio è al sicuro»

Il «rendering» dell’ampliamento Conad a Rivoltella: non si farà più
Il «rendering» dell’ampliamento Conad a Rivoltella: non si farà più

La conferma ufficiale dell’azienda è arrivata solo un paio di giorni fa, ma che lil raddoppio del Conad di Rivoltella potesse «saltare» era nell’aria da tempo: ecco perché nel bilancio di previsione del Comune di Desenzano non erano stati inseriti i «benefit» previsti, oltre un milione di euro che il provato avrebbe vesrato alle casse municipali. LO SPIEGA l’assessore Pietro Avanzi, che interviene per fare chiarezza: «Non nego che un milione in più ci avrebbe fatto comodo, ma tenendo fede a una linea conservativa abbiamo preferito non inserirli nel bilancio di previsione, non essendoci niente di sicuro - spiega -. Se li avessimo presi, li avremmo spesi. Nella pratica però quei soldi non li abbiamo considerati, e quindi per il Comune non cambia nulla: le opere pubbliche verranno finanziate, così come i vari stanziamenti». Comunque vada, è stato un colpo di scena: l’ampliamento della Conad di via Durighello (che doveva raddoppiare la sua superficie e triplicare l’area di vendita) era stato approvato un anno e mezzo fa in consiglio comunale, non senza polemiche. L’operazione avrebbe portato alle casse pubbliche più di un milione: 960mila dalla vendita del terreno di proprietà comunale su cui verteva parte dell’intervento (un’area di oltre 2100 mq), altri 150mila tra oneri di urbanizzazione e standard. Ora invece Conad interverrà sul supermercato con una semplice ristrutturazione, mantenendo inalterate le dimensioni. A.GAT.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1