CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.06.2017

Desenzano:
brindisi
in castello

Castello in Bianco a Desenzano: al via la seconda edizione. Un viaggio alla scoperta dell’universo dei vini bianchi con un banco d’assaggio cui parteciperanno 45 cantine per un totale di un centinaio di etichette in degustazione. Porte aperte in castello sabato dalle 15 alle 20.30 e domenica dalle 10.30 alle 20: ingresso libero, il calice per le degustazioni costa 10 euro. Al banco d’assaggio saranno presenti i produttori, per i visitatori ci sarà la possibilità di acquistare i vini assaggiati in loco.

NELLA due giorni desenzanese sono in programma anche diverse degustazioni guidate: due il sabato pomeriggio, addirittura cinque la domenica. Per l’occasione è stata allestita la mostra «Vestire il vino», illustrazioni e acquerelli a firma di Davide Bisi che raccontano la bottiglia di vino anche dall’esterno, dal suo packaging e dall’etichetta. Per i visitatori più tecnologici sarà disponibile un qr-code da scansionare.A.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1