CHIUDI
CHIUDI

05.02.2019

Desenzano,
la notte delle
«spaccate»

L’interno della tabaccheria delle Vele dopo il blitz notturno dei ladri
L’interno della tabaccheria delle Vele dopo il blitz notturno dei ladri

Una doppia spaccata in rapida sequenza: a Desenzano è caccia grossa al commando di quattro banditi che con mazze e picconi hanno colpito prima la tabaccheria Emy, al primo piano del centro commerciale Le Vele, e poi dall’altra parte della strada, al bar Ciukito di via Marconi. Stesso modus operandi. In tabaccheria sono arrivati verso le 3, e in meno di un minuto hanno svuotato la cassa del negozio e quella del banco ricevitoria (già parzialmente svuotate dai proprietari: in tutto c’erano poco più di 400 euro) mentre suonava l’allarme. I ladri sono entrati di corsa dalla porta scorrevole: i primi due hanno cominciato a prendere a mazzate la vetrina del tabaccaio, gli altri hanno varcato la soglia e ribaltato tutto prima di prendere i due cassetti con i soldi. Meno di mezz’ora e già erano al Ciukito: qui sono entrati da una finestra laterale, a più di due metri da terra, sfondando il vetro. Appurato che la cassa era già vuota, si sono trasferiti sul retro dove hanno scassinato il portamonete (che conteneva circa 300 euro) e hanno riempito gli zaini di bottiglie pregiate. Modesto il bottino, ben più alta la conta dei danni tra vetrine sfondate e banconi danneggiati. I banditi hanno agito a volto coperto, ma sono stati inquadrati dalle telecamere della tabaccheria. Da segnalare una tentata spaccata anche a Sirmione, in uno «store» che vende vini a Colombare: danni esterni, ma il colpo è fallito.

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1