CHIUDI
CHIUDI

21.02.2019

Eccellenze a tavola: il Garda regala emozioni al palato

Degustazioni a Desenzano
Degustazioni a Desenzano

Fine settimana all’insegna del gusto nella galleria del centro commerciale Le Vele a Desenzano, dove sabato e domenica arrivano i «Vini&Sapori del Garda»: le eccellenze enogastronomiche del territorio saranno al centro di due intense giornate di assaggi, incontri ed appuntamenti con le aziende della Strada dei Vini e dei Sapori del Garda. Lo stand sarà aperto a partire dalle 9, mentre per la mattinata di sabato alle 11 è prevista anche l’inaugurazione ufficiale. In entrambe le giornate sono previste degustazioni guidate di vini dei consorzi Valtènesi e Lugana guidate da sommelier dell’Onav (alle 12 e alle 16) oltre che di olio extravergine di oliva della riviera bresciana del Garda (sabato alle 15 con Paolo Venturini del Frantoio Montecroce di Desenzano, domenica alla stessa ora con Nicoletta Manestrini del Frantoio Manestrini di Soiano). Le degustazioni sono a numero chiuso su prenotazione gratuita da effettuarsi direttamente in galleria allo stand. Domenica alle 18 showcooking con Carlo Bresciani, decano dei cuochi gardesani, presidente vicario della Federazione italiana cuochi e chef all’Antica Cascina San Zago di Salò: un veterano che da sempre ha messo le tipicità gardesane al centro della sua idea di cucina, da sempre instancabile promotore del territorio. Non mancherà un momento «talent» con la cerimonia di premiazione e degustazione della ricetta vincente del contest online #lamiaricettadelgarda (regolamento sui profili FB e Instagram de Le Vele). •

C.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1