CHIUDI
CHIUDI

08.01.2019

Energia meno costosa un milione a 3 Comuni

La Regione Lombardia ha finanziato tre progetti di Garda Uno per l’ammodernamento degli impianti di illuminazione pubblica per un totale che sfiora il milione di euro. Sono stati ammessi al contributo i Comuni di Polpenazze (180 mila euro), Gottolengo (273 mila) e Provaglio d’Iseo (490 mila), tutti e tre sostenuti appunto da Garda Uno. «A fronte di un investimento da parte delle tre amministrazioni comunali pari a 3 mln e 200 mila euro - spiega Massimiliano Faini, direttore operativo del settore di Garda Uno - la Regione ha riconosciuto un contributo di 930 mila euro: i progetti sono stati predisposti dalla società quale affidataria del sevizio in house di gestione della pubblica illuminazione». In concreto, spiega l’ingegnere Erica Bettoni, dello stesso settore «abbiamo pianificato la riqualificazione degli impianti di illuminazione, programmando la sostituzione dei corpi illuminanti vecchi ed obsoleti con elementi nuovi a tecnologia a Led: questo permetterà un consistente risparmio energetico». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1