CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.05.2016

Il gelato
al Lugana
è la curiosità

Sua maestà il chilometro zero: non solo nel piatto o nel calice, ma anche in un cono o in una coppetta. L’idea è della già storica gelateria «Masters», aperta dal 1983 in centro a Desenzano: un gusto unico realizzato con i prodotti del lago di Garda.

BASE DI VINO Lugana Doc delle province di Brescia e Verona, i limoni dell’alto Garda, il miele allo zafferano di Pozzolengo, la torta sbrisolona mantovana. E poi crema, mandorle, uva passa: una miscela esplosiva che celebra il «marchio» lago di Garda.

Il nuovo gusto di gelato al Lugana si chiama «Garda Lake» e sarà tra le proposte del week end di «Castello in bianco»: si potrà gustare in anteprima durante la rassegna tra i menù del «Fuori bianco».

La ricetta è di Arturo Mason e Roberto Grandi: prove su prove, tentativi su tentativi poi finalmente ecco il gusto «Garda Lake» pronto al debutto nel cono. A.GAT.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1