CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.10.2017

In cento alla chiamata
di «Puliamo il mondo»

Grande successo e «raccolto» abbondante a Desenzano per l’iniziativa «Puliamo il mondo», la versione locale di Clean up the world organizzata da Legambiente in collaborazione con il Comune.

Quasi un centinaio di persone hanno partecipato, armati di guanti, sacchi neri e tanta buona volontà, alla pulizia collettiva del lungolago partendo dal porto di Rivoltella fino al parco dell’idroscalo inaugurato dapochi mesi: tra questi c’erano addirittura 75 bambini, i giovanissimi studenti delle classi quinte della scuola primaria «Don Primo Mazzolari» di Rivoltella.

«Grazie all’interesse del Comune questo è un appuntamento ormai consolidato anche a Desenzano - ha detto Paolo Bonsignori, presidente di Legambiente Garda -. Puliamo il mondo è un’iniziativa presente su tutto il territorio nazionale, dove migliaia di volontari si prodigano per pulire spiagge, piazze, strade, parchi e fiumi per liberarli dai rifiuti e dalla mancanza di rispetto».

Soddisfatto anche l’assessore all’ecologia e vicesindaco Paolo Formentini: «I bambini sono il nostro futuro, educarli al rispetto dell’ambiente è fondamentale perché, se imparano da piccoli, saranno adulti responsabili». A.GAT.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1