CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.12.2017

La «manovra» sui parcheggi all’esame del Consiglio

Il municipio di Desenzano
Il municipio di Desenzano

Consiglio comunale fiume questa sera a Desenzano, l’ultimo dell’anno: sono 10 i punti all’ordine del giorno, riflettori puntati sul bilancio di previsione (che contiene anche la «manovra» dei parcheggi) e sul nuovo piano finanziario di igiene urbana, con «ritocco» della tariffa rifiuti. SULLA «MANOVRA» dei parcheggi tiene banco la dichiarazione del sindaco Guido Malinverno sull’eventualità di poter rivedere qualcosa, sull’onda delle perplessità sollevate da commercianti e residenti: «Un passo indietro però non si può fare subito, non lo ho mai detto - chiarisce il sindaco -: il bilancio è scritto e per ora andiamo avanti come previsto. Ma come ho detto, se dalla manovra emergesse qualcosa che non va, lo valuteremo per migliorare, ma ora non si può. Come faccio a sapere se il sistema non funziona? Prima lo devo provare. Quando fra un anno avremo dei dati su cui riflettere, se sarà opportuno cambiare cambieremo: se un domani il parcheggio di piazzale Fracassi a pagamento non funziona, lo rimetteremo gratuito, non vedo il problema». Proprio sul parcheggio dietro al castello sono state raccolte più di 200 firme di cittadini: «Sono disposto ad incontrarli tutti: li ascolterò», promette il sindaco. L.SCA.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1