CHIUDI
CHIUDI

13.02.2019

La ruota panoramica sarà ancora più grande

La ruota sarà posizionata all’interno del parcheggio Maratona
La ruota sarà posizionata all’interno del parcheggio Maratona

Svetterà ancora più in alto la ruota panoramica di Desenzano, almeno fino a 35 metri: sono queste le nuove specifiche tecniche richieste dal Comune, modificate ieri con apposito decreto. Salvo imprevisti, l’attrazione dovrebbe essere posizionata a partire dai primi di marzo nel parcheggio Maratona, nella zona dei Giardini Marinai d’Italia, e non più in piazza Cappelletti dopo il parere negativo della Soprintendenza. Dopo qualche settimana di rumors, lo scorso weekend è stato ufficialmente pubblicato il bando pubblico per l’individuazione dell’esercente che si occuperà dell’installazione e della gestione della ruota: i termini scadono domattina a mezzogiorno, dopo di che si conoscerà finalmente il destino della curiosa attrazione, il cui obiettivo – si legge in una nota - «è quello di destagionalizzare l’offerta turistica, creando un momento di svago innovativo e di spiccato interesse». La ruota panoramica potrebbe essere operativa già dal 1 marzo, e fino al 5 maggio: il gestore almeno per il primo anno non pagherà nulla al Comune, né per l’occupazione del suolo pubblico, né l’eventuale quota sugli incassi, ma dovrà comunque presentare delle fidejussioni di garanzia per gli eventuali danni arrecati all’area concessa e, in caso di mancata installazione della ruota, a titolo di risarcimento per i danni d’immagine. Nel bando è prevista l’opzione di un rinnovo triennale della concessione, fino al 2022. Come detto, la ruota dovrà essere alta 35 metri (e non più tra i 29 e i 32) e dotata di almeno una cabina adatta per i disabili. •

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1