CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.12.2017

Passeggiata, il progetto pronto a tornare in pista

Non c’entra nulla con il lungolago crollato, ma non per questo è meno importante: anzi, è nel taccuino delle cose da fare ormai da parecchi anni, passato sul tavolo non di uno ma di ben tre sindaci (prima Cino Anelli, poi Rosa Leso, adesso Guido Malinverno). Approvato in via definitiva poco prima delle elezioni, il progetto di riqualificazione del lungolago (un affare da 5 milioni) è stato poi stoppato dalla maggioranza neoeletta, con l’intenzione di proporlo all’attenzione di cittadini ed esperti per valutarne eventuali modifiche. Adesso il tempo è scaduto: a novembre si era ufficialmente conclusa la fase delle consultazioni, a dicembre quella per le modifiche. «Siamo un attimo in ritardo – ammette il sindaco Malinverno – ma perché c’è stato un cambio in Soprintendenza, e l’incontro che avevamo in programma è stato spostato a martedì prossimo. I progettisti hanno valutato diverse soluzioni: le sottoporremo alla Soprintendenza, poi torneremo a parlarne in pubblico. Se saranno necessarie ulteriori modifiche, allora riporteremo il progetto in Soprintendenza: fatto quello potremo presentarlo in consiglio comunale per l’approvazione». NESSUNA anticipazione: «Posso solo dire che abbiamo ragionato sul tema delle spiagge - Desenzanino e Feltrinelli - e in particolare sul camminamento. Ci siamo fatti un’idea diversa, anche a seguito delle consultazioni: adesso siamo ancora più convinti che non debba essere solo un luogo di passaggio, ma una parte viva della nostra città». A.GAT. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1