CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

25.10.2017

Per il lungolago crollato
ecco i fondi della Regione

Il lungolago di Desenzano, sprofondato la notte del 29 agosto
Il lungolago di Desenzano, sprofondato la notte del 29 agosto

La ricostruzione del lungolago di Desenzano, sprofondato il 29 agosto su un fronte di 20 metri per un cedimento strutturale, potrà contare sul contributo economico della Regione Lombardia. Lo ha confermato ieri l’assessore regionale alle infrastrutture, Alessandro Sorte.

«A SEGUITO del cedimento del tratto di lungolago Battisti avvenuto nello scorso mese di agosto, presenterò nella prossima Giunta la delibera di cofinanziamento dell'intervento di ripristino e consolidamento». Il provvedimento verrà esaminato dall'esecutivo di Palazzo Lombardia nella prossima seduta: «In questo modo manteniamo la promessa fatta due mesi fa - sottolinea Sorte - e ci impegniamo concretamente assicurando 160 mila euro per la ricostruzione della porzione di lungolago crollata, che potrà tornare agibile entro aprile».

L'intervento, dal costo complessivo di 320 mila euro, sarà appaltato dall'Autorita di bacino, che contribuirà insieme al Comune di Desenzano a garantire la restante quota di finanziamento dell’opera. A.GAT.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1