CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

31.01.2018

Sette giorni nel ricordo delle Foibe

A Desenzano una settimana di iniziative per non dimenticare le vittime delle Foibe e l’esodo degli italiani dall’Istria, Fiume e Dalmazia. Il calendario degli appuntamenti promossi dal Comune con l’Associazione nazionale congiunti deportati italiani in Jugoslavia è stato presentato ieri dall’assessore Pietro Avanzi e dai professori Nidia Cernecca, esule da Gimino d’Istria e Gigi D’Agostini, esule da Capodistria. Sabato alle 16 in castello inaugurazione della mostra fotografica «Istria. Tragedia italiana del ’900», aperta tutti i giorni fino al 11 febbraio. Il sabato successivo nel salone «Gino Benedetti» del castello si terrà un convegno storico alle 17, poi la sera alle 21 all’auditorium Celesti sarà messa in scena la rappresentazione teatrale «Il sentiero del padre». Domenica 11 a partire dalle 10 cerimonia ufficiale in Duomo e a seguire in piazza Malvezzi. • M.L.P.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1