CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.02.2018

Spiller ai consiglieri: «Restituiamo il gettone»

Il Movimento 5 Stelle di Desenzano invita tutti i consiglieri comunali a reinvestire il «gettone» ricevuto per le sedute del 2017 in opere e attività utili per la comunità: tra le varie proposte il finanziamento di un progetto scolastico sulla Costituzione, una borsa di studio, l’acquisto di un defibrillatore, donazioni per servizi rivolti a soggetti e famiglie in difficoltà. Lo scrive il consigliere Andrea Spiller, eletto per i 5 Stelle: «In questi giorni abbiamo ricevuto il cedolino con la retribuzione dei gettoni di presenza maturati in questi primi sei mesi: la cifra spettante al singolo consigliere non è elevata, ma se anche altri consiglieri facessero lo stesso si potrebbero raggiungere cifre più significative. Vogliamo quindi invitare tutti i consiglieri eletti a Desenzano a devolvere i compensi ricevuti». Per ora la cifra media è meno di 500 euro a consigliere, ma facendo una media al rialzo, in sei mesi di attività dei 16 consiglieri si arriva a oltre 7 mila euro. •

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1