CHIUDI
CHIUDI

23.12.2018

Una «winter school» con l’Università per tutti i professionisti del turismo

Il presidente Franco Cerini
Il presidente Franco Cerini

Coesione territoriale e rappresentatività sono gli assi nella manica della promozione del Consorzio turistico Garda Lombardia. L’ha ribadito il presidente Franco Cerini nel corso dell’incontro di fine anno, che ha rinsaldato il legame tra tutti i Comuni della sponda bresciana del lago e le associazioni degli imprenditori, protagonisti di un sistema turistico più coeso che mai. «IL NOSTRO LAVORO - rimarca Cerini - è molto più efficace da quando ci presentiamo al pubblico come una destinazione unica, anche grazie al brand condiviso con i colleghi veneti e trentini per garantire al Garda massima visibilità in Italia e all’estero». Tra i tanti progetti presentati all’assemblea dei soci, novità assoluta è la collaborazione nata con l’Università Cattolica di Milano, con cui il Consorzio organizzerà una serie di corsi di aggiornamento dedicati a operatori turistici e collaboratori. Al centro dell’attenzione il marketing digitale, l’analisi qualitativa delle strutture ricettive e il turismo esperienziale. «Una winter school attiva in marzo, con corsi di 2 o 3 giorni - ha spiegato il direttore Marco Girardi -, quando la maggior parte delle attività si sta ancora prepara per affrontare al meglio la nuova stagione. I corsi si terranno nella sede di Gardone Riviera con docenti universitari: daranno nozioni e competenze da mettere immediatamente a frutto». •

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1