CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

10.08.2018

«Festa del Vino»,
è il momento
di brindare

Saranno migliaia le persone che fino a Ferragosto affolleranno gli spazi allestiti dal Gruppo Sportivo per la tradizionale «Festa del Vino»
Saranno migliaia le persone che fino a Ferragosto affolleranno gli spazi allestiti dal Gruppo Sportivo per la tradizionale «Festa del Vino»

Cinque giorni tutti da gustare, tra musica, balli, abbuffate, brindisi e tappi che saltano a ripetizione. Il Gruppo Sportivo di San Martino della Battaglia torna in cabina di regia per l’ormai collaudatissimo appuntamento con la «Festa del Vino», che da domani sera a Ferragosto offrirà un fitto programma di eventi. L’EVENTO. Giunta alla 43esima edizione, l’iniziativa propone ogni sera, a partire dalle 19, stand gastronomici, ballo liscio e intermezzi artistici. Numerose le aziende vitivinicole del territorio presenti per proporre e far conoscere i propri prodotti. Nonostante siano trascorsi ormai molti anni da quel lontano 1976, quando l’evento prese avvio al campo sportivo nel giorno di Ferragosto, gli obiettivi iniziali non sono mutati, come spiega il presidente del Gruppo Sportivo di San Martino Roberto Turcato: «La festa mantiene inalterato lo scopo di far conoscere e valorizzare il nostro territorio, il bacino del vino Lugana, simbolo e orgoglio del basso Garda, e le attività portate avanti dal nostro gruppo». Si comincia appunto domani sera alle 19 al centro sportivo con l’inaugurazione ufficiale alla presenza del sindaco di Desenzano e dell’Amministrazione Comunale. Seguirà l’apertura delle cucine con la possibilità di degustare le migliori prelibatezze bresciane e non solo. Dalla trippa ai nervetti, dai risotti alle grigliate miste ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Alle 21 tutti pronti a scatenarsi con il liscio a ritmo della musica proposta da Jonathan & Gianni Dego da Canale Italia. Il giorno successivo alle 9 è in calendario la tradizionale «Biciclettata in famiglia», che si articolerà lungo un suggestivo percorso nel verde dell’entroterra gardesano, con partenza e arrivo al centro sportivo. LA SERATA sarà animata dalle note dell’orchestra Fabio Cozzani e a seguire da un’esibizione danzante del gruppo Fleur Dance dell’associazione Tuttinforma, curata da Simona Turcato. Lunedì spazio agli appassionati dei giochi di carte con la tradizionale «Briscolada de Feragost» a 32, e in serata ancora tanta musica con l’orchestra Diego Zamboni. La vigilia di Ferragosto ancora sport con il torneo di green volley «Trofeo festa del vino» e tanta musica con l’orchestra di Selena Valle. Alle 22.30 spazio alla moda con la presentazione degli abiti firmati dalla stilista mantovana Cristina Girelli. Il giorno di Ferragosto gran finale con l’orchestra I Magnifici e alle 23 l’attesissimo spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo di San Martino. A chiudere una cinque giorni dedicata al Garda e alle sue eccellenze a tutto tondo. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Maria Lisa Piaterra
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1