CHIUDI
CHIUDI

06.01.2019

«Bassa via» da riscoprire in comitiva

Per smaltire le abbuffate e iniziare l’anno a tutta salute, ecco un itinerario da coprire oggi lungo la «Bassa via del Garda»: si tratta degli antichi sentieri tracciati dai romani tra le colline da Salò a Limone, riscoperti e valorizzati negli ultimi anni grazie all’omonima gara internazionale di corsa in montagna. Il ritrovo è alle 8.30 al piazzale Boldini di Gargnano o in alternativa alle 8.45 al porto del Prà de la Fam prima di intraprendere il cammino fino al Santuario di Montecastello di Tignale transitando dai borghi di Oldesio, Gardola e Olzano. LA DISCESA è prevista sul versante opposto, passando di fianco al Parco avventura di Prabione prima di calarsi lungo la forra del torrente San Michele fino a Campione. Sono circa 4 ore di cammino con rientro alle 14.30. L’escursione è organizzata dal gruppo «La variante» in collaborazione con il Cai di Salò. Info al 347 9366012.

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1