CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.10.2017

Bogliaco in processione
per il Santo Crocefisso

La cerimonia in una foto d’epoca
La cerimonia in una foto d’epoca

Sarà vissuta con grande partecipazione oggi a Bogliaco la festa del «Crocefisso Miracoloso» che ogni cinque anni si rievoca in modo solenne. Alle 16 nella chiesa di San Pietro sarà concelebrata la Messa presieduta da don Giuseppe Mattanza, Vicario della zona pastorale. Al termine sul sagrato la benedizione con il Santo Crocefisso.

Il vincolo con la venerata immagine a Bogliaco è sempre vivo e profondo ed è legato alla sua opera miracolosa a sollievo dei mali personali e di pubbliche calamità: si tratta di una scultura lignea cinquecentesca ad altezza quasi naturale, custodita nell’omonimo santuario tra gli oliveti sopra il paese. «Probabilmente - spiega il parroco don Carlo Moro - fu donato nel 1581 alla comunità di Bogliaco dalla Confraternita dei Battuti di Mantova. Da allora è un culto radicatissimo». L.SCA.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1