CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.08.2018

Centomiglia on line il magazine va in rete

La Centomiglia si adegua ai nuovi media. Dopo 67 anni lo storico magazine della regata del Circolo Vela Gargnano diventato ormai oggetto di culto alla stregua di un Calendario Pirelli del mondo velico, sbarca sulle pagine Web. In realtà la pubblicazione è un mix tra passato e futuro. Il lavoro di impaginazione è stato infatti curato dalla giovane cooperativa «Toscolano 1381», la piccola cartiera e stamperia che nella Valle delle Cartiere cerca ancora, dopo secoli di commesse per la Serenissima Repubblica di Venezia, di trasmettere ai giovani l’arte della carta fatta ancora a mano. Accanto a questo lavoro si sta sviluppando una vera filiera di produzione che vede il magazine della Centomiglia come uno dei primi prodotti. «Al Circolo Vela Gargnano piacciono molto quelle che nell’arte chiamano la contaminazioni - spiega il neo presidente del sodalizio sportivo Lorenzo Tonini - collaborare con i giovani è una delle mission del nostro Circolo vela che è anch’esso una cooperativa». •

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1