CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.01.2018

Con l’Anpi sui sentieri dei Partigiani

Nell’anniversario della morte del partigiano Mario Boldini, la sezione di Gargnano dell’Anpi dà appuntamento domenica alle 9 in località Casèl de la tor, allo spiazzo a fianco della strada Gardesana prima della galleria D’Acli. Qui con guanti, sacchi attrezzi da lavoro saliranno dal sentiero che conduce al luogo della sua fucilazione per ripulire il sito da erba e infestanti. ORIGINARIO di Ospitaletto, il partigiano Boldini fu catturato il 13 gennaio 1944 al passo Spino, a ridosso del monte Pizzocolo durante i rastrellamenti della milizia. Non fece mai i nomi dei compagni e per questo venne fucilato, dopo essere stato obbligato a scavarsi la fossa, vicino alla galleria. L.SCA.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1