CHIUDI
CHIUDI

25.11.2018

I ragazzi delle medie volano in Uganda

Alcuni dei ragazzi impegnati nelle attività di solidarietà con l’Uganda
Alcuni dei ragazzi impegnati nelle attività di solidarietà con l’Uganda

Partiranno sabato 9 febbraio i quindici alunni delle medie di Toscolano Maderno, Gargnano, Tignale, Tremosine e Limone diretti in Uganda al campus di Kasaala, realtà scolastica situata a 70 chilometri dalla capitale Kampala. Accompagnati dal dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo, Marialuisa Orlandi, dalla docente Lorenza Bonandini e da Massimo Campanardi, promotore per la Bcc del Garda di iniziative solidali in Africa, requenteranno fino al 18 febbraio la struttura gestita da Suore. Si aggregherà anche l’ex bidella Paola Piolanti che in questi mesi ha collaborato a realizzare gli oggetti per la raccolta fondi finalizzata all’acquisto di 60 tavoli con panche per la mensa delle elementari di Kasaala. Arredi che saranno costruiti dagli studenti delle medie annesse al Campus, frequentato da un migliaio di studenti dai 6 ai 18 anni. •

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1